la Modelferro

Progettazione e Realizzazione Opere Civili ed Industriali

L’insistente aspirazione ad innovarci ed a modernizzarci ha fatto in modo che la Modelferro Engineering Srl, fondata dal Sig. Gianluca Zamagni e dal Sig. Massimo Giolitto, possa vantare un’elevata esperienza maturata da oltre vent’anni nel settore della carpenteria metallica.

Questo ci permette di spaziare nell’uso dell’acciaio in ogni settore delle costruzioni, disponendo di un ufficio tecnico e di un’officina autorevole ed all’avanguardia capaci di rispondere rapidamente alle vostre esigenze con l’utilizzo delle più moderne metodologie di progettazione e realizzazione.

Questo continuo processo innovativo ci ha permesso di acquisire un adeguata professionalità nella precisione e nell’accuratezza dei particolari, rinnovando continuamente la progettazione con soluzioni creative, funzionali, veloci e di effettuare la trasposizione dei particolari di taglio e montaggio, estratti dai progetti, oltre al costante controllo dell’assemblaggio dei vari particolari, dall’officina al sito di posa e fino alla consegna dell’opera finita.

Con lo scopo di avvicinarci maggiormente alle esigenze dei nostri clienti abbiamo introdotto nella produzione il legno lamellare per la realizzazione di opere strutturali ed il legno multistrato per la realizzazione di pareti e solai. Il legno lamellare racchiude in sé le più moderne tipologie di costruzioni che ben si abbinano con le nostre strutture in acciaio o in muratura.

Acciaio, legno e vetro hanno in sé tradizione e modernità rendendo i vostri edifici all’avanguardia con i sistemi di progettazione attuali.

La sicurezza e la serietà della rete di fornitori che col passare del tempo siamo riusciti a plasmare, unita alla nostra organizzazione, ci permette di conciliare un elevato standard qualitativo mantenendo comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo perfettamente in linea con il mercato attuale.

Il nostro staff è lieto di darvi qualsiasi informazione, mettendo a disposizione la propria esperienza per iniziative private o supportando, qualora richiesto, il lavoro di studi ingegneristici o architettonici.

Come previsto dal 01 luglio 2014, la Modelferro Engineering Srl ha ottenuto il nuovo certificato denominato FPC – FACTORY PRODUCTION CONTROL in ottemperanza alla NORMA EUROPEA ARMONIZZATA EN 1090-1 con classe di esecuzione EXC3 oltre ad essere regolarmente iscritta come CENTRO DI TRASFORMAZIONE presso il Servizio Tecnico Centrale al nr. 921/10, disponendo di un sistema di gestione interno certificato ISO 9001:2008 e di un sistema di produzione per la carpenteria metallica certificato ISO 3834-2:2006 comprensivo di processo di saldatura e saldatori qualificati e patentati.

A breve sarà anche in possesso dell’Attestazione SOA per la partecipazione alle Gare d’Appalto pubbliche per la categoria OS 18/A.  L’impiego dell’acciaio, anche in seguito ai frequenti eventi sismici, sta diventando sempre più il materiale idoneo a soddisfare i criteri di sicurezza. Per questo puntiamo molto sulle nuove strutture miste pre-assemblate come sistema strutturale nella costruzione di edifici civili ed industriali, di cui abbiamo alcuni esempi nella regione Marche in collaborazione con Atelier della zona.

Azienda Certificata

Azienda certificata qualità

MODELFERRO ENGINEERING Srl

VIA Aldo Palareti 1/3
47039 - Savignano sul Rubicone (FC)
Tel: 0541 942412 Fax: 0541 807273 |
E-mail: info@modelferro.it
C.F. e P.IVA 02440610406 Iscrizione al Registro Imprese di Forlì - Cesena Capitale Interamente Versato € 60.000,00